Assistenza condizionatori Vinci 333 800 4668
Necessiti di un professionista qualificato per interventi di riparazione o per operazioni di manutenzione sul tuo climatizzatore o condizionatore a Vinci? Assistenza condizionatori Vinci ti offre un eccezionale servizio con una grande varietà di interventi per il tuo climatizzatore o condizionatore: operazioni di riparazione, interventi di manutenzione, pulizia dei filtri, operazioni di sanificazione e ricarica gas refrigerante. Interventi eseguiti da professionisti altamente qualificati su ogni marca e su qualunque modello di impianto di climatizzazione.
Assistenza condizionatori Vinci servizio accessibile in qualsiasi giorno 24 ore su 24
Semplifichiamo la vita di chi necessita di un intervento di riparazione o eseguire la manutenzione del proprio climatizzatore. E’ una prestazione che svolgiamo a qualsiasi ora del giorno e della notte, giorni festivi compresi, offrendoti un’assistenza di qualità sempre risolutiva e rapida. Quando si verifica un problema con il condizionatore puoi rivolgerti alla nostra azienda, sapendo che interverremo in pochissimo tempo mettendo al tuo servizio uno dei nostri tecnici qualificati.
Assistenza condizionatori Vinci su ogni marca: Acson, Aermec, Air Blue, Airwell, Akira, Amcor, Amstrad, Argo, Ariagel, Ariston, Artel, Artide, Asahi, Auxclima, Beko, Bimar, Bosch, Carrier, Climastar, Clivet, Comfee, Convair, Cosmogas, Daikin, Daitsu, Delchi, De’ Longhi, Dianclima, Domus Motors, Dual, Dynamic, Dyson, Easyclima, Ecoflam, Elberg, Elektroclima, Elettra, Emerson, Emicon, Emmeti, Fair, Fantini Cosmi Fanair, Ferroli, Frestech, Frimec, Frost, Fujitsu, Galanz, Galletti, Gree, Haier, Hamilton, Hilton, Hisense, Hitachi, Hokkaido, Howell, Hyundai, Imetec, Irradio, Isolclima, Italclima, Italkero, Joycare, Kelon, Kendo, Kennex, Lamborghini, Laminox, LG, Likeair, Little Swan, Loren Sebo, Maxa, MCAIR, McQuay, MD, Midea, Miekip, Mitsubishi, Nankaj, Norca, Olimpia Splendid, Olympic, Panasonic, Parkair, Pilot, Raybo, Rex Electrolux, Rhoss, Saeco, Samsung, Sanyo, Schaub Lorenz, Seveso, Sharp, Siemens, Sigma, Sinudyne, Sirge, Sova, Soyea, Starlight, Sunbury, Sushima, Tadiair, Tadiran, Taiya, Tata-Fujitsu, TCL, Teac, Teco, Tekno Point, Terim, Tianjinkongtiao, Tianyuan, Tobo, Toshiba, Toyo, Toyotomi, Trane, Uniflair, Vaillant, Vortice, Wanbao, Westim, Whirlpool, Winia, X-Base, Yama, York, Zephir.
Assistenza condizionatori Vinci è un servizio che vuole continuare ad avere uno standard qualitativamente altissimo e vuole restare al passo con le ultime novità del settore sempre più particolari. Infatti i nostri esperti vengono sempre accompagnati nella crescita aziendale facendogli seguire corsi organizzati dalle ditte produttrici.
Manutenzione condizionatori Vinci
Quando si parla di impianti di condizionamento dell’aria una delle cose imprescindibili, anche se molto spesso sottovalutata, è proprio la manutenzione degli impianti. La manutenzione dovrebbe essere effettuata minimo una volta all’anno, ma sarebbe bene farla pure nel periodo di passaggio dall’inverno alla primavera. Infatti, oltre al controllo dei filtri, al cambio di stagione andrebbe fatto anche un accertamento dei valori normali delle pressioni dell’impianto. Soprattutto se si tratta di un climatizzatore, che dispone dunque della doppia funzione di raffrescare nella bella stagione e apportare caldo durante l’inverno. Attraverso questi banali ma importantissimi procedimenti si può dunque diminuire il consumo elettrico con un ragguardevole risparmio in bolletta .
Con la venuta della bella stagione gli impianti di condizionamento dell’aria si rimettono a funzionare. Ma non è adeguato pensare solo ad accenderli, difatti, dopo che sono rimasti inutilizzati per tanto tempo, bisognerebbe provvedere a effettuare gli adeguati test, come quelli previsti dal nostro intervento Manutenzione Condizionatori Vinci . A dire il vero la manutenzione andrebbe fatta a fine estate, praticamente a settembre/ottobre. Dunque al fine di scongiurare che polvere e sporco rimangano intrappolate nei condizionatori nelle stagioni fredde.
Manutenzione Condizionatori Vinci: un servizio annuale essenziale
La manutenzione del climatizzatore è un intervento tanto importante quanto utile per incrementare l’efficienza energetica e per evitare di contaminare le nostre camere con aria pericolosa. Ad ogni modo, durante l’utilizzo estivo, è consigliabile far effettuare diversi servizi basilari: operazione di pulizia dell’unità esterna e interna, costantemente raggiunte da polveri e inquinamento dell’aria, depurazione dei filtri, dove è probabile che si ammassino germi e batteri, e operazioni di verifica per eventuali dispersioni di gas refrigerante.
Pulizia filtri condizionatori Vinci
L’aria condizionata, è noto, esegue un compito importante nelle nostre dimore, nelle attività commerciali o aziendali e all’interno delle stanze in cui si trova il condizionatore. Di conseguenza i filtri dei condizionatori , ricettacoli di polvere, smog, germi e batteri derivanti dall’aria esterna, vanno puliti in maniera ottimale. Impieghiamo prodotti specifici che possono essere adoperati esclusivamente da un professionista altamente qualificato. Ragion per cui è fondamentale affidarsi a un servizio qualificato come il nostro. Troverai un gruppo di tecnici abili e capaci che potranno eseguire differenti tipologie di operazioni di assistenza immediata su condizionatori di tutti i modelli.
Il sopraggiungere del vero caldo, principalmente nei primi giorni d’estate, stimola la gente a mettere in funzione il proprio impianto di condizionamento dell’aria. Di frequente non tutti però hanno ponderato in tempo di rivolgersi al nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Vinci . Possiamo pensare noi alla corretta pulizia e alla sanificazione degli elementi interni dell’impianto e dei motori esterni. Stiamo illustrando un’operazione di manutenzione indispensabile che sarebbe consigliabile effettuare perlomeno una volta all’anno! Fortunatamente ci siamo noi e i nostri professionisti qualificati a offrirti il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Vinci .
Sanificazione condizionatori Vinci
La nostra impresa si occupa inoltre del servizio di Sanificazione condizionatori Vinci . A tua disposizione per dare manutenzione e pulizia accurata di climatizzatori e condizionatori. La nostra impresa ti offre operazioni di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell’aria da più di trent’anni. I nostri professionisti altamente competenti provvedono ad una sanificazione totale ed efficace delle tue unità esterne ed interne.
Un intervento periodico
La pulizia periodica dei filtri dunque riveste una grande importanza sia per sanificare l’aria proveniente dall’esterno da inquinamento e altri fumi, sia per prevenire ospiti indesiderati come i batteri ! Un filtro ben pulito può prevenire epidemie come la legionella , ma anche allergie agli acari , alla polvere e ai pollini . Dunque, se i filtri non sono puliti a dovere, possono trasformarsi in ricettacoli di batteri e muffe che poi vengono introdotti nell’ambiente interno. Queste cose sono da valutare attentamente soprattutto nelle camere di bambini, di anziani o di malati di asma e di allergici.
Ecco i motivi per rivolgersi a professionisti esperti come i nostri per schivare guasti alle apparecchiature e assicurare la sanità dell’aria che respiri. Il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Vinci ti offre un professionista e munito di patentino, necessario dal 2013. Tale idoneità garantisce che i tecnici sono abilitati al trattamento e alla gestione di certi tipi di gas fluorurati inclusi nei condizionatori.
Pulizia filtri condizionatori Vinci: un servizio di manutenzione previsto dalla legge
La sanificazione degli impianti è oggi necessaria per legge. Infatti il decreto 81 del 9/6/2009 sancisce la coercizione legale di fare la pulizia molto approfondita delle unità dell’impianto di condizionamento minimo con cadenza annuale . Tutto ciò deve avere luogo nel momento in cui l’utilizzo di questi elettrodomestici aumenta ed è indirizzato a luoghi pubblici e di lavoro.
Pulizia filtri condizionatori Vinci per la manutenzione del tuo impianto di climatizzazione o di condizionamento dell’aria
In tutti gli anni in cui abbiamo lavorato in questo settore abbiamo potuto notare che la gran parte degli interventi e dei malfunzionamenti più salati sono accaduti su apparecchi trascurati . Praticamente per niente sottoposti a normali operazioni di manutenzione fatte da tecnici qualificati e abilitati.
Pulizia filtri condizionatori Vinci desidera mantenere uno standard elevato per i suoi servizi. La nostra azienda può stare al passo con le più moderne tecnologie del settore. I nostri bravi tecnici sono spinti spesso ad aggiornamenti professionali organizzati dalle ditte produttrici. La nostra ditta rappresenta una grande realtà, che si è sforzata sempre per diventare un effettivo punto di riferimento per un numero di persone in crescita esponenziale. Il consenso riscontrato è da unire al fatto che abbiamo formato un team davvero efficiente. Per queste ragioni ci interessa assicurare il servizio Pulizia filtri condizionatori Vinci con interventi di precisione assoluta e al giusto prezzo.
Ricarica gas condizionatori Vinci
Se ti rendessi conto che il tuo condizionatore non emette più aria fresca, uno dei motivi potrebbe essere l’esaurimento del gas refrigerante . Per fortuna possiamo offrirti in tempi brevi anche per darti il servizio Ricarica gas condizionatori Vinci . Se devi ricaricare molto spesso può darsi che ci si trovi di fronte a una perdita in un elemento, una piccolissima fessura da cui evapora il gas. Per questa ragione i nostri esperti sanno esaminare l’impianto e eseguire le opportune riparazioni. Questo per assicurarti di non sprecare questa fonte di refrigerio e un conseguente risparmio .
Stai cercando un intervento di Ricarica gas condizionatori Vinci ? Siamo al tuo servizio e possiamo effettuare un pronto intervento ricarica gas, altrimenti se non hai premura anche su appuntamento nei giorni e nelle ore in cui hai la possibilità di riceverci.
Ricarica gas condizionatori Vinci: servizio fondamentale per un corretto funzionamento del tuo condizionatore
Nel condizionatore il gas è necessario per attuare lo scambio termico con l’ambiente e generare aria fresca o calore a seconda delle esigenze. Ci sono tipologie differenti di gas refrigerante e negli ultimi tempi si stanno espandendo quelli più efficienti e che rispettano l’ambiente. I modelli di condizionatore più moderni adoperano il gas R-32. Si tratta di un fluido molto efficiente sotto il profilo energetico, se ne adopera di meno paragonandolo al gas refrigerante basato sull’anidride carbonica. L’impiego di questo gas è stata preteso per rispettare gli standard ambientali sanciti dalla nuova normativa europea riguardante i gas fluorurati.
Cosa fare quando termina il gas del dell’impianto di climatizzazione?
Come illustravamo prima un condizionatore necessita di una quantità adeguata di gas per il suo abituale funzionamento. Può però accadere che, dopo qualche anno, questa quantità decada e debba dunque essere reinserita. Per questo lavoro è sempre meglio rivolgersi a esperti specializzati e in possesso del dovuto patentino. Il nostro servizio di Ricarica gas condizionatori Vinci è quello che fa al caso tuo. Possiamo operare su ogni modello di climatizzatore, grazie al costante adeguamento nell’ambito della climatizzazione, attraverso corsi specifici su metodologie operative e strumentazioni all’avanguardia. Senza dimenticare il bagaglio di esperienza che i nostri tecnici hanno acquisito sul campo.
Checkup e Ricarica gas del condizionatore
Vogliamo rammentare alla nostra gentile clientela che prevenire è meglio che curare! In conseguenza di ciò vi raccomandiamo di far collaudare l’impianto prima dell’arrivo della stagione estiva è certamente la cosa migliore per prevenire eventuali danneggiamenti ed essere certi di non rimanere sforniti di gas refrigerante. La necessità di far eseguire la ricarica di gas sul condizionatore non si realizza con una tempistica certa, può accadere anche dopo 3-4 anni, a volte invece persino dopo 10 anni. In altre circostanze i più fortunati non ne avranno mai bisogno. Tutto ha origine dallo stato di salute dell’intero impianto, in particolar modo delle tubature e dei raccordi che con il tempo e per colpa delle vibrazioni possono indebolirsi e innescare perdite del gas refrigerante.
Ricarica gas condizionatori Vinci è costantemente al tuo servizio
Quando il tuo condizionatore ha esigenza dell’intervento del servizio Ricarica gas condizionatori Vinci , chiamaci con fiducia! Siamo disponibili 365 giorni l’anno 24h/24, anche nei giorni festivi. Potrai vedere all’opera i migliori professionisti del settore a Vinci e in tutta la provincia. E’ la scelta migliore da prendere perché soltanto un tecnico di valide idoneità può ravvisare possibili perdite, fuoriuscite di gas o altri problemi al condizionatore e mettere a posto ogni cosa in poco tempo.
Hai notato che il condizionatore non svolge più il suo compito? Ti ritrovi sudato nelle ore notturne e non riesci a dormire per l’afa? Vuoi contattare degli esperti per un valido servizio di Ricarica gas condizionatori Vinci ? Siamo una squadra di professionisti certificati che da anni si occupa del settore termo-idraulico. Presentiamo a tutta la nostra clientela interventi specifici, indirizzati a raggiungere e a conservare nel tempo l’efficienza energetica di tutti i condizionatori d’aria.
Assistenza condizionatori Vinci effettua anche il servizio di Sanificazione condizionatori Vinci . Sempre con te per dare manutenzione e pulizia meticolosa degli impianti di condizionamento e climatizzazione dell’aria. Il servizio Sanificazione condizionatori Vinci ti offre operazioni di disinfezione e pulizia specializzata dei filtri dell’aria da più di trent’anni. I nostri specialisti estremamente qualificati effettuano una sanificazione completa ed efficace delle tue apparecchiature esterne ed interne. Una manutenzione regolare potrà quindi:
- aumentare la durata delle apparecchiature
- diminuire significativamente i costi di gestione
- tutelare la pulizia dell’aria in circolo nei locali
Non trascurare la sanificazione dei climatizzatori
La sanificazione di climatizzatori e condizionatori è una buona operazione sulla quale però molte persone frequentemente risparmiano. Solitamente contattano i professionisti come i nostri soltanto nel caso in cui il condizionatore d’aria presenta malfunzionamenti, quando ci sono perdite o ancora se smette di raffreddare l’aria. E invece la sanificazione e la pulizia dei condizionatori non è una procedura meno essenziale rispetto alla pulizia normale della casa .
Pulizia professionale condizionatori a Vinci
Qualora non si disinfettino i filtri dei condizionatori si andrà incontro di conseguenza a problemi piuttosto che a benefici. Polvere, polline e lanugine di pioppo si ammassano nel filtro, dove la muffa, funghi, germi e batteri si moltiplicano in poco tempo. Tutti questi elementi quindi cominciano a trasmettersi nell’aria della stanza. Quelli che si trovano costantemente in un locale così iniziano ad avvertire mal di testa. Il loro stato fisico peggiora, iniziano a provare debolezza. Qualcheduno molto spesso si ammala. Ritieni ancora che sia utile non effettuare la sanificazione dei condizionatori a Vinci ?
Gli esperti di Sanificazione condizionatori Vinci raccomandano quindi di non lasciare i condizionatori in questo stato. Piuttosto, in quanto azienda specializzata, proponiamo una disinfezione e una pulizia continue. Le operazioni di Sanificazione condizionatori Vinci come se non bastasse ti fanno addirittura risparmiare! Infatti il climatizzatore non si danneggerà a causa del surriscaldamento e inoltre richiederà meno corrente.
Sanificare i condizionatori abbassa le spese aziendali
Per un’azienda, un ufficio, un supermercato o un’attività commerciale significa anche abbassare le spese per il trattamento coloro che sono presenti sempre in quella stanza.
Abbiamo visto come, in alcune situazioni, batteri, germi, funghi e muffe riescono a permanere nelle unità di condizionamento dell’aria. Una manutenzione costante scongiura questa spiacevole eventualità ed evita guasti inutili e dispendiosi. Si tengono in questo modo bassi i costi di gestione e si assicura la migliore qualità possibile dell’aria. I lavori di sanificazione implicano filtri, condotte di aerazione, unità e apparati di riscaldamento. Contattaci ora per comprendere le tue esigenze e in modo da trovare assieme il livello perfetto di assistenza per la tua azienda o per la tua residenza.
Programmazione consigliata per la pulizia di condizionatori e climatizzatori
Posizione | Modello di condizionatore | Ciclicità del servizio: pulizie annuali |
Una casa indipendente, un appartamento | Un condizionatore residenziale | 2 |
Negozi non alimentari, magazzini, uffici, locali tecnici, edifici amministrativi | Un climatizzatore a parete, un canale, un sistema split a cassetta, un sistema multi-split | 4 |
Negozi di alimentari, locali industriali, servizi auto, esercizi di ristorazione e altri locali con maggiore umidità e inquinamento dell’aria | Un sistema multi-split, un sistema split, chiller, unità fan coil, condizionatori d’aria di precisione, climatizzatori VRF | 12 |
Quante volte deve essere fatta la pulizia degli impianti di condizionamento?
La frequenza di manutenzione degli impianti di climatizzazione dipende da una serie di fattori:
- L’intensità dell’operazione
- L’ubicazione e la qualità del montaggio
- Le condizioni ambientali della stanza: umidità e temperatura dell’aria, numero di persone, polverosità
Il condizionatore d’aria posizionato in una stanza della tua casa comunemente viene sottoposto ad un intervento di manutenzione due volte all’anno. La prima sanificazione andrebbe espletata quando arriva la primavera con l’inizio del primo caldo. Contattaci e un nostro specialista determinerà le condizioni del condizionatore ed eseguirà la sanificazione di unità e filtri. Dunque si preoccuperà di preparare strategie per preparare il condizionatore al periodo successivo. La seconda pulizia è bene programmarla in autunno, quando è fondamentale verificare lo stato dell’impianto di climatizzazione e sanificarlo dallo sporco accumulato nel periodo estivo.
E’ un errore ritenere che il condizionatore d’aria operi sempre in uno stato di risparmio energetico e con una buona qualità dell’aria. In realtà dovresti pulirlo ciclicamente. Una persona può immaginare che l’aria sia pulita e fresca, in realtà lo è solo in apparenza. Anche nella stanza più pulita, il climatizzatore accumulerà un grande strato di polvere per un anno. Contatta il nostro team di Sanificazione condizionatori Vinci : i migliori esperti del campo che puoi ottenere a Vinci.
In che modo pulire ed eseguire la manutenzione dell’impianto di condizionamento
Affinché un condizionatore d’aria funzioni in maniera efficace è importantissima una manutenzione continua che potrebbe prevedere la sanificazione di filtri, alette e bobine . Un climatizzatore sudicio può rappresentare un grande grattacapo per il relax in piena estate. Alcuni nuovi impianti di condizionamento sono equipaggiati con funzioni di pulizia automatica, però niente può battere un idoneo intervento di sanificazione professionale.
I vantaggi di avere un condizionatore
L’aria condizionata regala tanti privilegi durante tutto l’anno. Quando è terminata l’estate, potresti pensare che l’utilizzo dell’aria condizionata non sia essenziale. Però esistono diverse caratteristiche vantaggiose che possono essere utilizzate anche nei giorni freddi . Tant’è vero che un climatizzatore non è capace solo di raffreddare quando le temperature sono alte. Al contrario hanno come se non bastasse la funzione di riscaldare la tua proprietà . Questi vantaggi ovviamente sono validi sia per la tua abitazione che per le aziende e comprendono:
- Migliore qualità dell’aria
- Riposo migliore
- Risultati di lavoro migliori
- Tutela dell’arredamento
- Aiuto per possibili problemi respiratori
- Mantiene una temperatura fissa
L’importanza della manutenzione per il tuo impianto di climatizzazione
La manutenzione del impianto di climatizzazione è un must per un funzionamento ottimale e per prolungare la vita del climatizzatore. È indispensabile rivolgersi ad un tecnico preparato per effettuare periodici checkup di manutenzione sul sistema di climatizzazione in quanto è obbligatorio per ottenere un funzionamento corretto.
Sanificazione filtri condizionatore a Vinci
La finalità più rilevante durante la manutenzione è quello di sanificare ricorrentemente il filtro dell’aria . Oltre alla precauzione verso la diffusione nei tuoi locali di elementi dannosi come ad esempio batteri, germi, funghi e muffe, la sanificazione garantirà ugualmente l’efficienza del condizionatore . I filtri sporchi e intasati bloccano il naturale flusso d’aria e riducono molto le capacità dell’impianto. Dal momento che viene ostruito un regolare flusso d’aria, l’aria che aggira il filtro può trasportare sporcizia direttamente verso la serpentina dell’evaporatore, andando in questo modo a diminuire la capacità di assorbimento del calore delle bobine.
Sapevi che la pulizia di un filtro riduce il consumo di elettricità del tuo climatizzatore dal 5% al 15%? I filtri potrebbero richiedere un’attenzione più frequente nel momento in cui il condizionatore viene usato continuamente, per cui è soggetto ad all’accumulo di sporcizia o nel momento in cui si hanno animali domestici nella tua dimora.
Sanificare le bobine dei condizionatori a Vinci
Il sudiciume ammassato nel medio periodo dalla serpentina dell’evaporatore e dal condensatore, viene raccolto nell’unità e sulle bobine. Lì si formano funghi e batteri e, come se non bastasse, si dovrà utilizzare più energia elettrica . Filtri e bobine sanificati scongiurano che la serpentina si sporchi in fretta. In ogni caso la serpentina dell’evaporatore raccoglierà lo sporco nei mesi a venire. Così decrescerà il flusso d’aria, pregiudicando la funzione della serpentina di assorbire il calore. Revisionando e sanificando la serpentina dell’evaporatore ogni anno ci si potrà assicurare il regolare funzionamento.
Scarichi di condensa e sanificazione tubi di scarico
Dopo un po’ di tempo la polvere, la condensa o la muffa potrebbero accumularsi nella il canale di scarico del climatizzatore. Tali elementi sono in grado di causare qualche perdita d’acqua . Questa traboccando potrebbe macchiare un tappeto, i mobili o le pareti. Si provvederà a spegnere l’unità, a ispezionare che non si presentino ostruzioni nei canali di scarico della condensa e a sanificare ogni cosa . Questo per permettere all’impianto di portare a termine la sua missione, sostanzialmente far diminuire l’ umidità e dunque la temperatura.
Affidati ai professionisti dei condizionatori a Vinci
Prima dei periodi più caldi e più freddi, è preferibile eseguire periodici controlli e sanificare l’impianto. Un nostro esperto professionista può completare l’intervento di manutenzione e l’ispezione della centralina, delle bobine, del ventilatore, del filtro dell’aria, delle pale del motore, dei tubi e del compressore. Come se non bastasse vengono ispezionati e regolati i livelli di gas e ovviamente il condizionatore sarà completamente sanificato, pulito e disinfettato .
Obiettivi chiave dei lavori di sanificazione e manutenzione degli impianti di aria condizionata a Vinci
- Migliorare la qualità dell’aria e il benessere
- Sanificare i condizionatori per non agevolare l’immissione di batteri, germi, funghi e muffe nella tua proprietà
- Aumentare la vita dei condizionatori
- Efficienza energetica per risparmiare e diminuire le emissioni nocive
- Ottimizzare i periodi di operatività
- Uniformare l’impianto ai più recenti regolamenti a proposito dei gas fluorurati
- Diminuire di malfunzionamenti e quindi i costi di sostituzione
Contattaci per ogni problema con il tuo condizionatore o climatizzatore
Per beneficiare dei servizi offerti da Assistenza condizionatori Vinci chiamaci, preferisci la nostra esperienza. In caso di qualsiasi tipologia di malfunzionamento del condizionatore o nel momento in cui l’impianto abbia necessità di controlli e riparazioni, siamo ininterrottamente al tuo fianco anche nei giorni festivi.
Se invece tu volessi montare un nuovo climatizzatore o condizionatore a Vinci, chiamaci oggi stesso per valutare assieme l’impianto più adeguato alle tue necessità.
Offriamo interventi di assistenza e riparazione condizionatori e climatizzatori al di fuori della garanzia del produttore. Se il tuo elettrodomestico è in garanzia mettiti in contatto con il tuo produttore.