Assistenza condizionatori Scandicci 333 800 4668
Sei alla ricerca di un professionista per interventi di riparazione o per manutenzione sul tuo impianto di climatizzazione a Scandicci? Assistenza condizionatori Scandicci offre un incredibile servizio a tutto campo per il tuo impianto di climatizzazione: interventi di riparazione, manutenzione, pulizia filtri, operazioni di sanificazione e ricarica gas. Interventi curati da esperti altamente specializzati su tutte le marche e su tutti i modelli di climatizzatore o condizionatore.
Assistenza condizionatori Scandicci è attivo tutto l’anno 24h/24
Veniamo sempre incontro alle esigenze di chi necessita di riparare o eseguire la manutenzione del proprio condizionatore d’aria o climatizzatore. E’ un servizio che svolgiamo H24, anche nei giorni festivi, offrendoti interventi di assistenza di grande efficacia. Quando si verifica un problema con il climatizzatore rivolgiti con fiducia alla nostra impresa, certo che interverremo immediatamente mettendo al tuo servizio uno dei nostri migliori tecnici.
Assistenza condizionatori Scandicci su qualunque marca: Acson, Aermec, Air Blue, Airwell, Akira, Amcor, Amstrad, Argo, Ariagel, Ariston, Artel, Artide, Asahi, Auxclima, Beko, Bimar, Bosch, Carrier, Climastar, Clivet, Comfee, Convair, Cosmogas, Daikin, Daitsu, Delchi, De’ Longhi, Dianclima, Domus Motors, Dual, Dynamic, Dyson, Easyclima, Ecoflam, Elberg, Elektroclima, Elettra, Emerson, Emicon, Emmeti, Fair, Fantini Cosmi Fanair, Ferroli, Frestech, Frimec, Frost, Fujitsu, Galanz, Galletti, Gree, Haier, Hamilton, Hilton, Hisense, Hitachi, Hokkaido, Howell, Hyundai, Imetec, Irradio, Isolclima, Italclima, Italkero, Joycare, Kelon, Kendo, Kennex, Lamborghini, Laminox, LG, Likeair, Little Swan, Loren Sebo, Maxa, MCAIR, McQuay, MD, Midea, Miekip, Mitsubishi, Nankaj, Norca, Olimpia Splendid, Olympic, Panasonic, Parkair, Pilot, Raybo, Rex Electrolux, Rhoss, Saeco, Samsung, Sanyo, Schaub Lorenz, Seveso, Sharp, Siemens, Sigma, Sinudyne, Sirge, Sova, Soyea, Starlight, Sunbury, Sushima, Tadiair, Tadiran, Taiya, Tata-Fujitsu, TCL, Teac, Teco, Tekno Point, Terim, Tianjinkongtiao, Tianyuan, Tobo, Toshiba, Toyo, Toyotomi, Trane, Uniflair, Vaillant, Vortice, Wanbao, Westim, Whirlpool, Winia, X-Base, Yama, York, Zephir.
Assistenza condizionatori Scandicci è un servizio che in anni di duro lavoro ha stabilito uno standard molto elevato e si tiene costantemente al passo con le nuove tecnologie del settore sempre più particolari. Infatti i nostri esperti vengono sottoposti regolarmente ad aggiornamenti professionali organizzati dalle marche produttrici.
Manutenzione condizionatori Scandicci
Quando si parla di condizionatori una delle cose essenziali, anche se molto spesso trascurata, è proprio la manutenzione degli impianti. La giusta manutenzione va effettuata quanto meno una volta all’anno, ma sarebbe consigliabile farla anche nel periodo di passaggio dalla stagione fredda a quella calda. Infatti, oltre al controllo dei filtri, al cambio di stagione andrebbe effettuato anche un esame dei valori normali delle pressioni del circuito frigorifero. Soprattutto se si tratta di un climatizzatore, che ha dunque la doppia funzione di rinfrescare d’estate e riscaldare durante l’inverno. Grazie a questi facili interventi si va quindi ad ottimizzare il costo dell’energia elettrica con un ragguardevole risparmio sulla bolletta .
Con l’arrivo del caldo gli impianti di climatizzazione vengono azionati. Ma non è necessario soltanto accenderli, perciò, dopo che sono rimasti spenti per diverso tempo, è necessario eseguire i doverosi test, come quelli previsti dal nostro intervento Manutenzione Condizionatori Scandicci . A dire il vero la pulizia principale bisognerebbe farla alla fine dell’estate, praticamente a settembre/ottobre. Tutto ciò al fine di scongiurare che polvere e sporco si incrostino nell’apparecchio nei mesi freddi.
Manutenzione Condizionatori Scandicci: un intervento annuale fondamentale
La manutenzione del condizionatore è un servizio fondamentale e favorevole per ottimizzare l’efficienza energetica e per non rischiare di inquinare i nostri ambienti con aria non salutare. In ogni caso, durante l’utilizzo durante l’estate, è essenziale effettuare alcuni interventi per niente marginali: operazione di pulizia delle unità interne ed esterne, sempre esposte a polveri ed agenti inquinanti, depuramento dei filtri dell’aria, dove è ragionevole pensare che si accumulino germi e batteri, e operazioni di verifica per possibili fuoriuscite di gas refrigerante.
Pulizia filtri condizionatori Scandicci
La climatizzazione dell’aria, è un dato di fatto, espleta una mansione fondamentale nelle nostre case, in ufficio e nei luoghi nel quale è installato il condizionatore. Perciò i filtri dei condizionatori , elementi in cui si accumulano polvere, smog, germi e batteri derivanti dall’aria esterna, vanno puliti a fondo. Ci avvaliamo di prodotti specifici che devono essere utilizzati solo da un esperto molto competente e capace. Quindi è indispensabile commissionare il lavoro a un’attività d’eccellenza come la nostra. Avrai a disposizione una squadra di esperti abili e capaci che offrono una serie di interventi di assistenza immediata su condizionatori di tutti i tipi di modello.
L’arrivo del caldo, specialmente quando l’estate è alle porte, induce la stragrande maggioranza a rendere operativo il proprio climatizzatore o condizionatore. Quasi sempre non tutti però hanno preso in considerazione di rivolgersi al nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Scandicci . Possiamo provvedere noi ad una pulizia efficace e alla sanificazione delle unità interne e delle apparecchiature esterne. Stiamo parlando di un intervento di manutenzione indispensabile che è raccomandabile far eseguire almeno una volta l’anno! Per fortuna ci siamo noi e i nostri professionisti qualificati a proporti il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Scandicci .
Sanificazione condizionatori Scandicci
La nostra azienda si occupa anche del servizio di Sanificazione condizionatori Scandicci . Sempre al tuo fianco per garantire pulizia meticolosa e manutenzione di condizionatori e climatizzatori. Il nostro servizio ti offre interventi di disinfezione e pulizia specializzata dei filtri dell’aria da più di trent’anni. I nostri professionisti altamente qualificati sono in grado di realizzare una sanificazione completa ed efficace delle tue unità esterne ed interne.
Una periodica buona abitudine
La pulizia regolare dei filtri quindi riveste una grande importanza sia per depurare l’aria esterna da inquinamento e altri fumi, sia per prevenire ospiti indesiderati come i batteri ! Un filtro pulito a dovere può aiutare a prevenire epidemie come la legionella , e ancora allergie agli acari , alla polvere e ai pollini . Dunque, se i filtri non sono puliti a dovere, possono trasformarsi in ricettacoli di batteri e muffe che poi vengono inseriti nell’ambiente interno. Tutto questo è da valutare attentamente soprattutto in presenza di bambini, di anziani o di malati di asma e di chi soffre di allergie.
Ecco perché rivolgersi a professionisti qualificati competenti come i nostri per schivare problemi alle varie parti dell’impianto di climatizzazione e garantire l’igiene dell’aria nella tua casa. Il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Scandicci ti garantisce l’intervento di un professionista e che ha conseguito il patentino, imposto dalle autorità dal 2013. Tale qualificazione testimonia che i tecnici sono abilitati al trattamento e alla gestione di alcuni gas fluorurati inclusi nei climatizzatori e nei condizionatori.
Pulizia filtri condizionatori Scandicci: un’operazione di manutenzione prevista dalla legge
La pulizia degli impianti è oggi necessaria per legge. Quindi il decreto 81 del 9/6/2009 prescrive l’onere legale di eseguire la pulizia molto approfondita dell’apparecchio come minimo una volta all’anno . Tutto ciò deve avere luogo quando l’impiego di questi elettrodomestici si incrementa ed è destinato ad ambienti pubblici e di lavoro.
Pulizia filtri condizionatori Scandicci per la manutenzione del tuo impianto di climatizzazione o di condizionamento dell’aria
In molti anni di attività e di interventi di riparazione sugli impianti di climatizzazione, si è potuto capire che la maggior parte degli interventi e dei malfunzionamenti più salati sono occorsi su apparecchi trascurati . Cioè per nulla sottoposti a consuete operazioni di manutenzione eseguite da tecnici professionisti e con il patentino.
Pulizia filtri condizionatori Scandicci vuole conservare un certo livello per i suoi servizi. La nostra azienda può tenersi sempre aggiornato con le più avanzate tecnologie del settore. I nostri specialisti sono spinti regolarmente ad aggiornamenti professionali promossi dalle case produttrici. La nostra azienda rappresenta una realtà prestante, che si è impegnata a diventare una sorta di concreto punto di riferimento per un quantitativo di clienti in costante aumento. L’ottimo risultato è da accostare al fatto che abbiamo formato un team veramente abile. Per questo intendiamo assicurare il servizio Pulizia filtri condizionatori Scandicci con lavori di precisione assoluta e a prezzi concorrenziali.
Ricarica gas condizionatori Scandicci
Se ti dovessi accorgere che il tuo condizionatore non emana più frescura, uno dei motivi può essere il termine del gas nell’impianto . Meno male che possiamo essere da te velocemente anche per offrirti il servizio Ricarica gas condizionatori Scandicci . Se ti accorgi che hai bisogno di ricaricare il gas troppe volte è possibile che tu abbia uno spreco di gas nell’impianto, una piccolissima fessura da cui svanisce il gas refrigerante. Per cui i nostri esperti sapranno testare l’impianto e applicare le appropriate riparazioni. Tutto ciò per garantirti di non disperdere inutilmente questa preziosa risorsa e un conseguente risparmio energetico .
Stai cercando un servizio di Ricarica gas condizionatori Scandicci ? Siamo a tua completa disposizione e possiamo un servizio di pronto intervento ricarica gas, invece se non hai premura anche stabilendo l’operazione nei giorni e nelle ore in cui hai la possibilità di riceverci.
Ricarica gas condizionatori Scandicci: essenziale per un ordinario funzionamento del tuo impianto dell’aria condizionata
Negli impianti di condizionamento o di climatizzazione il gas è essenziale per realizzare lo scambio termico con l’ambiente e produrre aria fredda o aria calda in base alle esigenze. Vengono utilizzati molti tipi di gas refrigerante e negli ultimi tempi si stanno diffondendo quelli più efficienti e che consumano poca energia per la salvaguardia del nostro ecosistema. I modelli di condizionatore più all’avanguardia utilizzano il gas R-32. Stiamo parlando di un fluido molto efficiente per quanto riguarda l’aspetto energetico, se ne adopera una quantità inferiore rispetto al gas refrigerante basato sull’anidride carbonica. L’utilizzazione di questo gas è stata stabilito per attenersi agli standard ambientali decretati dalla nuova normativa europea sui gas fluorurati.
Cosa fare quando termina il gas del tuo impianto di condizionamento?
Quindi un condizionatore necessita di una quantità idonea di gas per il suo usuale funzionamento. A volte però può verificarsi che, dopo un po’ di tempo, questa quantità decresca e debba perciò essere nuovamente inserita. Per questo lavoro è sempre meglio rivolgersi a tecnici competenti e che possiedono il patentino. Il servizio di Ricarica gas condizionatori Scandicci è probabilmente quello che stavi cercando. Possiamo intervenire su qualunque modello di condizionatore, grazie al regolare adeguamento nel settore, attraverso corsi specifici su metodologie operative e attrezzature avanzate. E infine ricordiamo il bagaglio di esperienza che i nostri tecnici hanno appreso sul campo.
Revisione e Ricarica gas dell’impianto di climatizzazione
Vogliamo rammentare ai nostri gentili clienti che prevenire è meglio che curare! Perciò bisogna far testare l’impianto prima della comparsa della bella stagione è senz’altro la condotta preferibile al fine di prevenire eventuali malfunzionamenti ed essere certi di non restare senza gas refrigerante. Il bisogno di far espletare la ricarica di gas sul condizionatore non ha luogo a cadenza regolare, può accadere anche dopo 3-4 anni, altre dopo 10 anni. Capita inoltre che i più fortunati non avranno mai la necessità. Tutto è causato dalla situazione generale dell’intero impianto, innanzitutto delle tubature e dei raccordi che nel corso degli anni e per colpa delle vibrazioni possono cedere e originare dispersioni del gas refrigerante.
Ricarica gas condizionatori Scandicci è sempre al tuo fianco
Se il tuo condizionatore o climatizzatore ha bisogno dell’intervento del servizio Ricarica gas condizionatori Scandicci , chiamaci con fiducia! Siamo aperti tutto l’anno 24 ore su 24, giorni festivi compresi. Avrai a che fare con i migliori professionisti nell’ambito della climatizzazione a Scandicci e nella provincia. E’ la decisione più corretta da prendere perché solamente un professionista di valide idoneità può identificare possibili perdite, micro-fori o altri problemi al condizionatore e porvi rimedio in poco tempo.
Hai capito che il climatizzatore non opera più correttamente? Fai fatica a riposare bene di notte e non riesci a dormire per colpa dell’eccessiva calura? Stai cercando dei professionisti per un ottimo servizio di Ricarica gas condizionatori Scandicci ? Siamo una realtà che da anni è specializzata nel settore termo-idraulico. Offriamo a tutta la nostra clientela interventi mirati, indirizzati a guadagnare e a tutelare nel corso del tempo l’efficienza energetica di tutti i condizionatori d’aria.
Assistenza condizionatori Scandicci ti garantisce inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Scandicci . A tua disposizione per assicurare manutenzione e pulizia profonda degli impianti di climatizzazione e condizionamento dell’aria. Il servizio Sanificazione condizionatori Scandicci ti offre operazioni di disinfezione e pulizia professionale dei filtri dell’aria da oltre trent’anni. I nostri esperti estremamente qualificati possono realizzare una sanificazione integrale ed efficace delle tue unità interne ed esterne. La manutenzione continua potrà quindi:
- allungare la durata delle apparecchiature
- abbattere molto i costi di gestione
- assicurare la pulizia dell’aria in circolo dentro i locali
Non dimenticare la sanificazione dei climatizzatori
La sanificazione del condizionatore d’aria è un’ottima pratica sulla quale però molte persone molte volte pensano di sorvolare. Solitamente contattano i professionisti come i nostri soltanto quando il condizionatore d’aria è guasto, quando ci sono perdite o ancora quando cessa di rinfrescare l’aria. Eppure la disinfezione e la pulizia dei condizionatori non è una procedura meno importante della pulizia normale degli ambienti .
Pulizia professionale condizionatori a Scandicci
Quando non si sanificano i filtri dei condizionatori si procureranno di sicuro più problemi che vantaggi. Polline, lanuggine di pioppo, polvere si accumulano dentro il filtro, dove muffe, funghi, batteri e germi si espandono in poco tempo. Questi elementi infine iniziano a propagarsi nell’aria della stanza. Quelli che vivono per qualche tempo in ambienti così cominciano ad avere mal di testa. La loro salute peggiora, cominciano a sentire stanchezza. Molti molto spesso si ammalano. Consideri ancora che sia vantaggioso risparmiare sulla sanificazione dei condizionatori a Scandicci ?
I nostri tecnici di Sanificazione condizionatori Scandicci consigliano quindi di non lasciare i climatizzatori non sanificati. Piuttosto, come azienda specializzata, incoraggiamo una pulizia e una disinfezione costanti. Le operazioni di Sanificazione condizionatori Scandicci in aggiunta ti permetteranno addirittura di risparmiare! Infatti l’impianto non si guasterà a causa del surriscaldamento e inoltre impiegherà meno elettricità.
Sanificare i condizionatori diminuisce le spese aziendali
Per un ufficio, un’azienda, un supermercato o un negozio significa anche meno spese per il trattamento coloro che stanno costantemente in quella stanza.
Abbiamo visto come, spesso, germi, batteri, muffe e funghi sono in grado di replicarsi nelle apparecchiature di condizionamento d’aria. Una manutenzione costante elimina questo pericolo ed evita malfunzionamenti evitabili e che costano cari. Si tengono perciò bassi gli oneri di gestione e si garantisce la più elevata qualità possibile dell’aria. Le operazioni di sanificazione includono filtri, unità, condotte di aerazione e apparati di riscaldamento. Chiamaci quando vuoi per illustrarci le tue esigenze e in maniera da scoprire assieme i livelli ottimali di assistenza per la tua residenza o per la tua ditta.
Programmazione raccomandata per la disinfezione di impianti di climatizzazione
Ubicazione | Tipo di climatizzatore | Cadenza del servizio: interventi di pulizia annuali |
Una casa indipendente, un appartamento | Un condizionatore residenziale | 2 |
Magazzini, uffici, negozi non alimentari, edifici amministrativi, locali tecnici | Un condizionatore d’aria a parete, un sistema multi-split, un canale, un sistema split a cassetta | 4 |
Locali industriali, negozi di alimentari, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore inquinamento dell’aria e umidità | Un sistema split, un sistema multi-split, unità fan coil, chiller, condizionatori d’aria di precisione, climatizzatori VRF | 12 |
Quanto spesso deve essere effettuata la disinfezione degli impianti di climatizzazione?
La cadenza di manutenzione del condizionatore dipende da una serie di variabili:
- L’intensità dell’operazione
- Il luogo di installazione e la qualità del montaggio
- Le condizioni ambientali della stanza: temperatura e umidità dell’aria, polverosità, numero di persone
Il climatizzatore posizionato in una camera della tua casa normalmente viene sottoposto ad un servizio di pulizia 2 volte all’anno. La prima pulizia andrebbe fatta quando arriva la primavera nei primi giorni di caldo. Chiamaci e un nostro tecnico analizzerà lo stato del climatizzatore ed eseguirà la sanificazione di unità e filtri. Dunque provvederà a programmare criteri per preparare l’unità alla prossima stagione. La seconda sanificazione è consigliabile attuarla in autunno, il momento in cui è fondamentale verificare le condizioni dell’impianto di climatizzazione e sanificarlo dallo sporco immagazzinato durante la stagione estiva.
E’ un errore ritenere che il condizionatore lavori a lungo in condizioni di risparmio energetico e con una buona qualità dell’aria. Al contrario deve essere pulito ciclicamente. Alcuni possono pensare che l’aria sia fresca e pulita, tuttavia lo è solo apparentemente. Perfino nel locale più pulito, il condizionatore raccoglierà uno spesso strato di polvere durante un anno. Contatta il nostro team di Sanificazione condizionatori Scandicci : i migliori tecnici del campo che puoi trovare a Scandicci.
Come sanificare ed eseguire la manutenzione dell’impianto di aria condizionata
Affinché un condizionatore d’aria riesca ad operare efficacemente è basilare una manutenzione costante che potrebbe richiedere la sanificazione di filtri, bobine e alette . Un impianto di condizionamento non pulito può divenire un grande fastidio per il comfort in piena estate. Alcuni moderni impianti di climatizzazione sono muniti di funzioni di autopulizia, ma nulla può battere un idoneo intervento di pulizia professionale.
I benefici di avere un condizionatore
L’aria condizionata regala innumerevoli privilegi per tutto l’anno. Terminata l’estate, potresti ritenere che l’uso del climatizzatore non sia necessario. Al contrario esistono tante caratteristiche utili che possono essere utilizzate proprio nei giorni freddi . Difatti un impianto di climatizzazione non è in grado unicamente di raffrescare nei giorni più caldi. Invece hanno come se non bastasse la funzionalità di riscaldare la tua abitazione . Questi benefici ovviamente valgono sia per ambienti domestici che commerciali che per la tua attività e annoverano:
- Migliore qualità dell’aria
- Dormire meglio
- Produttività aumentata
- Tutela dei mobili
- Aiuto per eventuali problemi respiratori
- Mantiene una temperatura invariata
L’importanza della manutenzione per il tuo condizionatore
La manutenzione del impianto di condizionamento è un must per un funzionamento ideale e per dilatare la durata della vita del condizionatore d’aria. È utile affidarsi ad un tecnico esperto per fare periodici checkup di manutenzione sull’impianto di climatizzazione poiché è obbligatorio per assicurarsi un funzionamento efficiente.
Sanificazione filtri condizionatore d’aria a Scandicci
Il compito fondamentale durante la manutenzione è quello di sanificare periodicamente i filtri dell’aria . In aggiunta alla precauzione contro la diffusione nei tuoi ambienti di elementi malsani come germi, batteri, funghi e muffe, la sanificazione assicurerà perfino la corretta funzionalità del tuo condizionatore . I filtri intasati e sporchi non permettono un naturale flusso d’aria e riducono molto l’efficienza del sistema. Dal momento che viene ostruito il consueto flusso d’aria, l’aria che aggira il filtro potrebbe spostare sporcizia direttamente alla serpentina dell’evaporatore, causando così la diminuzione della capacità di assorbimento del calore delle bobine.
Sai che la sanificazione del filtro può ridurre il consumo di corrente del tuo condizionatore d’aria dal 5% al 15%? I filtri potrebbero richiedere una manutenzione più frequente nel caso in cui il climatizzatore è impiegato spesso, dunque è soggetto ad all’accumulo di impurità o nel caso in cui hai animali domestici nella tua dimora.
Sanificare le bobine dei condizionatori a Scandicci
Lo sporco ammassato nel tempo dal condensatore e dalla serpentina dell’evaporatore, viene raccolto nell’unità e sulle bobine. Lì si accumulano funghi e batteri e, come se non bastasse, si consumerà più corrente . Bobine e filtri sanificati evitano che la serpentina si sporchi rapidamente. Comunque la serpentina dell’evaporatore accumulerà lo sporco nei mesi successivi. Perciò calerà il flusso d’aria, compromettendo la funzione della serpentina di assorbire il calore. Sanificando ed esaminando la serpentina dell’evaporatore ciclicamente ci si potrà assicurare il normale funzionamento.
Scarichi di condensa e sanificazione canali di scarico
Nel tempo la muffa, la condensa o la polvere possono accumularsi nella il tubo di scarico del climatizzatore. Questo potrebbe indurre perdite d’acqua . Questa uscendo fuori può macchiare i mobili, le pareti o un tappeto. Ci preoccuperemo di spegnere l’apparecchio, a ispezionare che non si presentino intasamenti nei canali di scarico della condensa ed a sanificare il tutto . Questo al fine di permettere all’unità di realizzare il suo compito, cioè abbassare il livello di umidità e quindi la temperatura.
Rivolgiti ai professionisti dei condizionatori a Scandicci
Prima che arrivino i mesi più caldi e più freddi, è opportuno eseguire periodici accertamenti e sanificare il condizionatore. Un nostro addetto professionista può portare a termine la manutenzione e il controllo delle bobine, del ventilatore, della centralina, del filtro, dei tubi, del compressore e delle pale del motore. Come se non bastasse verranno ispezionati e registrati i livelli di refrigerante e ovviamente il condizionatore sarà interamente sanificato, pulito e disinfettato .
Obiettivi fondamentali delle operazioni di sanificazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione a Scandicci
- Migliorare il benessere e la qualità dell’aria
- Sanificare i climatizzatori per evitare la diffusione di batteri, germi, muffe e funghi nelle tue stanze
- Allungare la vita dei condizionatori
- Efficienza energetica al fine di risparmiare e diminuire l’impatto ambientale
- Ottimizzare i periodi di attività
- Conformare l’impianto alla più recente normativa sui gas fluorurati
- Diminuire qualsiasi rischio di malfunzionamenti e quindi i costi di sostituzione
Chiamaci per qualsiasi problema con il tuo condizionatore o climatizzatore
Per usufruire delle riparazioni offerte da Assistenza condizionatori Scandicci contattaci con fiducia. In caso di problema con il condizionatore o tutte le volte in cui l’impianto abbia bisogno di accertamenti e interventi di manutenzione, siamo giorno e notte al tuo servizio giorni festivi compresi.
Nel caso in cui tu volessi collocare un nuovo climatizzatore o condizionatore a Scandicci, chiamaci subito per valutare di comune accordo l’impianto più adatto alle tue necessità.
Offriamo interventi di assistenza e riparazione condizionatori e climatizzatori fuori garanzia del produttore. Se il tuo elettrodomestico è in garanzia mettiti in contatto con il tuo produttore.